Scopri di più

Mangiare a Firenze

Mangiare a Firenze vuol dire provare alcune eccellenze dell’intera cucina italiana: durante il vostro soggiorno a Firenze potrete non solo deliziare i vostri occhi con le magnifiche opere architettoniche e artistiche che adornano la città ma anche deliziare il vostro palato assaporando tutto il gusto dei piatti tipici toscani accompagnando il tutto da ottimi vini locali.

Scoprite tutte le informazioni sulla gastronomia toscana: la bistecca alla fiorentina, i vini rossi pregiati del Chianti e la pappa al pomodoro sono solo alcune delle delizie che la cucina locale ha da offrire. Un’offerta ricca, caratterizzata da piatti che sono stati tramandati di generazione in generazione, caratterizzata in particolare dalla presenza di carne e verdure.

Entrate alla scoperta del Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin, uno dei migliori ristoranti di Firenze nascosto proprio in un tranquillo angolo della Torre della Pagliazza del Brunelleschi Hotel e che vi attende per donarvi un’esperienza tra buona cucina, charme ed eleganza.
Al piano terra della Torre della Pagliazza, sempre all’interno del Brunelleschi Hotel, è situata l’Osteria Pagliazza, con una cucina e un servizio più informale rispetto al ristorante stellato.

In questa sezione troverete tutti i nostri suggerimenti per mangiare a Firenze. Abbiamo selezionato per voi le migliori proposte della città e i locali di tendenza. Dallo street food alle cucine etniche, dai festival gastronomici agli eventi gourmet, dai migliori bar di Firenze alle migliori pizzerie, la città offre una vasta scelta per mangiare fuori.