Ristorante Santa Elisabetta - Firenze

Vi presentiamo il Santa Elisabetta, il nostro ristorante Due Stelle Michelin Firenze al primo piano del Brunelleschi Hotel. Il capoluogo toscano propone molte atmosfere esclusive nei ristoranti stellati della città ma solo qui troverete l’armonia e l’arte culinaria celebrate in un sapiente connubio di tradizione e innovazione, come da etichetta in un ristorante gourmet.

Il ristorante ha conseguito Due Stelle nella Guida Michelin 2024, ha ricevuto “due forchette” nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2024 di Gambero Rosso e “due cappelli” nella Guida gourmet de L’Espresso 2024.

È Maison Recommandée Perrier-Jouët e fa quindi parte di un ristretto gruppo di locali nei quali è possibile degustare al bicchiere le cuvées omonime, godendo di un’atmosfera arricchita da personalizzazioni d’ambiente con richiami ottocenteschi.

La nostra cantina vanta 250 etichette italiane curate dal nostro Restaurant Manager Alessandro Fè e dal Sommelier Lorenzo Paoli.

michelin guide 2024
ristorante Firenze guida gambero rosso
ristorante firenze guida espresso
aperitivo a Firenze con Champagne perrier jouet

Animali non ammessi.

Vuoi sapere di più sul Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin?
Vai sul sito ufficiale →

Da non perdere

Menù degustazione nel Ristorante Gourmet Santa Elisabetta a Firenze

Il Ristorante Santa Elisabetta a Firenze propone diversi menù degustazione elaborati dallo chef Rocco De Santis.

I menù gourmet sono disponibili dal martedì al sabato a pranzo dalle ore 12.30 alle ore 14.00 e a cena dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Vivi a pieno Firenze

La cucina dello Chef De Santis si concentra sull’essenzialità

Il nostro ristorante gourmet a Firenze dispone di soli sette esclusivi tavoli situati al primo piano della Torre bizantina della Pagliazza, all’interno del Brunelleschi Hotel. Godrete della vista su un affascinante scorcio della città, quello sulla caratteristica piazza Santa Elisabetta, angolo nascosto e prezioso del centro storico.

Le finiture di pregio, la sobria eleganza e l’unicità dell’accogliente sala di forma circolare con pareti in pietra, faranno da cornice perfetta per i momenti più emozionanti della vostra vita.

Scegliete per il vostro ricevimento di nozze, per un incontro romantico o per il vostro evento aziendale questo ristorante a Firenze stellato.

La cucina dello Chef De Santis si concentra sull’essenzialità. I suoi piatti hanno come protagonista principale un unico ingrediente con altri due o tre prodotti a fargli da supporto. Ciascun piatto sorprende il palato con i suoi piacevoli contrasti: tra acidità e dolcezza, tra cotto e crudo, tra sapidità e leggerezza.
Il risultato della sua cucina è un concentrato di tecnica, idee sempre nuove, esperienza e contaminazioni di usi e tradizioni della sua terra d’origina, la Campania.

I piatti di pesce che lo Chef ama tenere sempre in carta sono:

  • Il Gambero Rosso crudo, Panzanella all’agro, Caviale e zuppetta di Olive di Nocellara;
  • La Triglia in crosta di pane allo zafferano;
  • Il Branzino come alla “Mugnaia”, Pappa al Pomodoro, Foglie di Campo.
triglia ristorante 2 stelle michelin firenze
pattern Brunelleschi Hotel

Altre proposte

Potrebbe piacerti…
Tower Bar Firenze

Tower Bar

Esclusivo lounge bar nel centro storico.

Scopri di più
osteria pagliazza firenze

Osteria Pagliazza

Il bistrot del ristorante stellato Santa Elisabetta.

Scopri di più
Ristorante Santa Elisabetta

Eventi Enogastronomici

Scopri le proposte per le prossime festività.

Scopri di più