Trascorri un felice Natale a Firenze tra mercatini, storia e arte

Cosa c’è di meglio di trascorrere il Natale a Firenze? Passare il periodo più incantevole dell’anno nella cornice rinascimentale del capoluogo toscano significa immergersi nell’atmosfera natalizia tra vie illuminate e i mercatini di Natale del centro di Firenze, partecipando a sagre tradizionali e degustazioni di prodotti tipici delle festività.

Con l’arrivo dell’Immacolata, l’8 dicembre, parte ufficialmente il countdown al Natale, countdown che viene inaugurato dall’accensione del tradizionale albero di Natale, un abete di circa 10 metri di altezza decorato tendenzialmente da luci bianche e gigli colorati che da qualche anno trova il proprio posto nella straordinaria cornice di Piazza del Duomo, là dove si ergono in tutta la loro bellezza rinascimentale la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.

Sul sagrato del Duomo di Firenze a Natale viene allestito anche il tradizionale Presepe caratterizzato da statue di terracotta che raffigurano la Sacra Famiglia: il presepe viene collocato nelle vicinanze dell’albero di Natale e lì vi rimane fino all’Epifania.

I mercatini di Natale di Firenze

Questo è anche il periodo dell’anno dei classici mercatini di Natale di Firenze che ogni anno richiamano migliaia di visitatori tra turisti e cittadini.

I mercatini di Natale rappresentano un’ottima opportunità per fare caratteristici regali ad amici e parenti, scegliendo tra i tanti prodotti disponibili tra cui le prelibatezze enogastronomiche fiorentine e toscane.

Da non perdere è il mercatino di Natale di Piazza Santa Croce, il mercatino d Natale “Weihnachtsmarkt” di ispirazione tedesca caratterizzato dalle tipiche casette di legno dove è possibile acquistare prodotti artigianali e alimentari provenienti da tutta Europa e dove avrete la possibilità di gustare specialità tipiche di tutto il Vecchio Continente.

Tutto questo trascorrendo le vacanze natalizie coccolati dai confort che l’Hotel Brunelleschi offre ai propri ospiti.

Regalatevi Natale a Firenze all’Hotel Brunelleschi

Godetevi un magico Natale e prenotate un soggiorno da favola nel centro di Firenze, all’Hotel Brunelleschi, l’unico in grado di stupirvi per charme e raffinatezza che coniugati a una strepitosa offerta vi apriranno le porte a un Natale da favola.

La nostra offerta per trascorrere il Natale all’Hotel Brunelleschi di Firenze comprende:

  • Uno o più pernottamenti in una delle camere dell’hotel
  • Prima colazione a buffet negli Storici Saloni Stemma e Liberty
  • Wi fi gratuito
  • Utilizzo area fitness
  • Ogni giorno al Tower Bar saremo lieti di omaggiare i nostri graditi ospiti con una golosissima tazza di cioccolata calda e torta Sacher dello Chef
  • Pranzo di Natale nel favoloso scenario dell’Hotel Brunelleschi, lunedì 25 dicembre dalle ore 12.30 (per adulti – bambini con menù à la carte)

Festeggiare il Natale a Firenze: l’offerta dell’Hotel Brunelleschi

L’Hotel Brunelleschi è stato completamente ristrutturato ed è situato a due passi dagli Uffizi, dalla Cattedrale e dalle vie dello Shopping: via Calzaiuoli, via Tornabuoni e Ponte Vecchio. Si tratta della location ideale per partire alla scoperta della città e per farsi coinvolgere dalla magica atmosfera natalizia che caratterizza Firenze.

Vi aspettiamo inoltre al Ristorante Gourmet Santa Elisabetta e Osteria della Pagliazza con le proposte natalizie dello Chef che vi regaleranno momenti di magia a tavola.

Approfittate dell’offerta dell’Hotel Brunelleschi per visitare Firenze, che comprende il periodo compreso tra il Ponte dell’Immacolata e l’Epifania.

L’hotel Brunelleschi è stato completamente ristrutturato ed è situato a due passi dagli Uffizi, dalla Cattedrale e dalle vie dello Shopping: via Calzaiuoli, via Tornabuoni e Ponte Vecchio. L’ideale per vivere la magia di Firenze a Natale.

PRENOTA ORA!

Volete godervi un po’ di shopping natalizio?
Ecco gli orari di apertura dei negozi in centro:
– dalle ore 10 alle ore 19 tutti i giorni (di domenica, solo alcuni aprono nel pomeriggio);
– department store e supermercati food aperti dalle 10:00 fino alle 21:00 (fino alle 20:00 nei festivi).

Vuoi prenotare una camera?

[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita