Di seguito riportiamo:

  1. Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito web:
  2. Informativa resa al clienti di Binfi Spa presso la struttura Hotel Brunelleschi. Questa informativa viene pubblicata sul sito web al fine di rendere possibile per i clienti una consultazione on-line, oltre che fisicamente presso la sede.

1. INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano i siti web Hotel Brunelleschi ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/ 2016 ( il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, “RGPD”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web di Hotel Brunelleschi (di seguito “Siti Hotel Brunelleschi”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:

Inoltre, se decidi di effettuare una prenotazione selezionando date di arrivo e partenza dalle apposite maschere di prenotazione presenti sui predetti siti web, sarai collegato ad un motore di prenotazione. Tale motore di prenotazione è fornito dal nostro Partner Blastess, nominato Responsabile del Trattamento come indicato in questa informativa.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio hotelbrunelleschi.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento; nonché da quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è BINFI SPA (società che gestisce Hotel Brunelleschi) P. IVA / Cod fisc P.iva 01043670478 e C.F. 03129270488, avente sede legale a Firenze, in via De’ Martelli, n. 5, numero di telefono: 055.27370 email: info@hotelbrunelleschi.it.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Base giuridica per questo specifico trattamento dei dati: è la necessità del trattamento per consentire all’interessato la consultazione del sito.

 

Dati comunicati dall’utente.  L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sui Siti Hotel Brunelleschi, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui Siti Hotel Brunelleschi o sul motore di prenotazione gestito da BLASTNESS Srl, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni (inclusi quelli inseriti nei moduli compilati e inoltrati attraverso i Siti Hotel Brunelleschi per effettuare la prenotazione del soggiorno).

I dati personali forniti con le modalità appena descritte saranno trattati per le seguenti finalità:

a) la gestione del Suo rapporto contrattuale relativo al servizio richiesto, ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo), per acquisire e confermare la Sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Base giuridica del trattamento: esecuzione del servizio pre-contrattuale o contrattuale richiesta;

b) per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria. Base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi di legge;

c) in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter. Base giuridica del trattamento: consenso dell’interessato;

d) in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, promozioni speciali (marketing). Base giuridica del trattamento: consenso del’interessato;

e) nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione. Base giuridica del trattamento: consenso dell’interessato a trattare i dati del CV per finalità di selezione;

f) in presenza di specifico consenso, per finalità di trattamento automatizzato e/o profilazione. Base giuridica del trattamento: consenso dell’interessato. La informiamo che nell’effettuare le comunicazioni per finalità di marketing e l’invio della newsletter al cliente, tramite email, per le finalità di cui alle lettere c) e d) il Titolare pone in essere un trattamento anche automatizzato, profilazione, basato su indici e parametri prestabiliti, in quanto utilizziamo la piattaforma e gli strumenti informatici di MailUP per inviare le nostre comunicazioni. In particolare, MailUP fornisce informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link contenuti nella email ricevuta. In particolare, MailUP attraverso sistemi di tracciamento statistico (ad esempio web beacons), consente di rilevare l’apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli simili. La logica utilizzata nell’impiego del trattamento considerato, consiste nell’inviare newsletter ed offerte commerciali a soggetti che interagiscono con Binfi Spa (Hotel Brunelleschi), interessati al servizio e/o ai prodotti del Titolare ed evitare l’inoltro di comunicazioni non desiderate. L’attività di profilazione (previo consenso dell’interessato) è limitata ai dati da lei forniti (senza arricchimento di dati). Lei ha diritto di non prestare il consenso a trattamento mediante profilazione e comunque, in ogni momento può opporsi al presente processo come indicato nella presente informativa nella sezione Diritti degli interessati. Base giuridica del trattamento: consenso dell’interessato.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine dei Siti Hotel Brunelleschi eventualmente predisposte per l’erogazione di determinati servizi. Al momento del check-in il cliente riceverà ulteriore informativa in merito al trattamento dei propri dati personali in relazione al servizio alberghiero.

Cookies. I cookies sono file di testo, contenenti piccoli quantitativi di informazioni, che vengono memorizzati sul computer o dispositivo mobile dell’utente che visita un sito web, o altre tecnologie similari. Ad ogni successiva visita, i cookies vengono inviati nuovamente al sito web che li ha originati (cookies di prime parti), o ad un altro sito web (cookie di terze parti) e da questo riconosciuti. I cookies non possono richiamare nessun altro dato dal tuo disco fisso, nè trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Per la descrizione del nostro utilizzo dei cookies si invita a far riferimento alla nostra Cookie Policy. Per maggiori informazioni sui tipi di cookie, caratteristiche e loro funzionamento è possibile consultare i siti http://www.allaboutcookies.org, www.youronlinechoices.com, http://cookiepedia.co.uk e lo specifico Provvedimento del Garante sopraccitato.
https://www.hotelbrunelleschi.it/cookies/

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per richiedere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

In caso di consenso prestato per ottenere l’invio di materiale di marketing, newsletter, trattamento di CV per fini di selezione del personale da parte di Hotel Brunelleschi, tale consenso è revocabile in qualsiasi momento.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati conferiti saranno trattati per il tempo strettamente necessario a fornire riscontro alle richieste ed alle comunicazioni inoltrate volontariamente dal cliente. Nel caso dell’invio di curriculum solo per il tempo strettamente necessario alla valutazione della candidatura. I dati trattati per finalità di prenotazione del soggiorno presso l’Hotel tramite il sito web saranno conservati per  tutta la durata del rapporto e successivamente, a pagamento effettuato, per 10 anni (il tempo previsto per la prescrizione ordinaria). I dati personali conferiti per ricevere newsletter e per ricevere offerte promozionali (marketing) saranno conservati per 10 anni. I dati inerenti alla navigazione web sono conservati per non più di sette giorni. I cookies sono conservati per il periodo indicato nella policy cookies.

 

MODALITA’ DI SICUREZZA E TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della normativa vigente.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, in osservanza di quanto previsto dagli artt. 24,25 e 32, RGPD.

In ogni caso Hotel Brunelleschi non può essere responsabile per accessi non autorizzati, o smarrimento delle informazioni personali imputabili all’interessato o in ogni caso al di fuori del proprio controllo.

Nessun dato acquisito via web sarà comunicato a terzi salvo quanto diversamente indicato nella Cookie Policy.

 

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale. Il software antivirus utilizzato nella gestione del sito viene aggiornato con periodicità al fine di evitare perdite di dati dovute all’azione di virus informatici. Si ricorda inoltre che pur garantendo al suo interno l’adozione di appositi sistemi antivirus, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l’utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus informatici. Per l’accesso alla parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese che ne fanno richiesta un codice identificativo ed una password; tali passwords sono generate in modo da non contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’associato, al fine di evitare possibili abusi. L’utente è tenuto a custodire la propria password in modo riservato.

LUOGO DI TRATTAMENTO  

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, salvo quanto diversamente indicato nella Cookie Policy

Per quanto riguarda l’inoltro delle mail tramite MailUP il data center fisico localizzato all’interno dell’UE e comunque in conformità alle disposizioni di legge applicabili, nel rispetto di quanto previsto dall’art 45 e 46 del Regolamento Europeo 679/2016.

 

ACCESSO AI DATI. DESTINATARI DEL TRATTAMENTO.

L’accesso ai Dati Personali raccolti a seguito della consultazione del sito web ed invio di richieste e / o prenotazioni tramite sito web è consentito solo agli incaricati del trattamento, espressamente autorizzati dal Titolare, ed ai responsabili del trattamento designati con incarico avente le caratteristiche di cui all’art 28 RGPD.

Il Titolare è consapevole dell’importanza della sicurezza dei dati per i nostri clienti ed ha selezionato i nostri responsabili del trattamento  con molta attenzione.

Il Titolare ha nominato quali Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art 28 RGPD:

  • BLASTNESS SRL – P.IVA/C.F.: 01195440118 – N.ISCRIZIONE REA DI MILANO 2107189 Sede Legale: Galleria del Corso, 2 – 20122 Milano, Italia, con riferimento al trattamento dei dati personali conferiti dei clienti per effettuare una prenotazione del soggiorno tramite il sito web di Hotel Brunelleschi, per mezzo della gestione del motore di prenotazione. Più precisamente, si segnala che laddove intendesse far luogo ad una prenotazione sui Siti Hotel Brunelleschi, l’utente verrà collegato al motore di ricerca per prenotazioni gestito da BLASTNESS SRL, https://www.blastnessbooking.com/, che assicura una sessione di accesso crittografata e protetta.
  • MailUp S.p.A. con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano (Italia), che gestisce il servizio MailUP per la gestione dell’inoltro delle comunicazioni email, con la quale abbiamo sottoscritto accordo nel rispetto di quanto previsto dalla normativa e dall’art 28 RGPD.

L’elenco dei responsabili esterni aggiornato è a disposizione presso la sede legale del titolare del trattamento. In qualunque momento può richiedere l’elenco aggiornato contattando il titolare del trattamento agli indirizzi ed ai contatti indicati nel presente atto.

 

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati non potranno essere comunicati a terzi se non a soggetti esterni che, nell’adempimento del contratto e limitatamente alle finalità sopra indicate, collaborano con il Titolare (professionisti/Società che forniscono consulenza e assistenza legale, fiscale, contabile, autorità competenti per l’adempimento di obblighi di legge, soggetti che forniscono servizi per la gestione dei sistemi informatici e l’assistenza al sito web) tutti vincolati dall’obbligo di riservatezza. In ogni caso, nel rispetto dei principi del trattamento dei dati previsti dal RGDP, saranno trasmessi a soggetti esterni soltanto i dati necessari per lo svolgimento delle attività loro affidate.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (si citano a titolo di esempio gli spedizionieri o i vettori).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (art 7, artt. da 15 a 22 RGPD).

In base alla normativa vigente ed a quanto previsto dal RGPD Lei ha diritto di:

  1. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa l’origine, le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione, l’esistenza di un trattamento decisionale automatizzato, compresa la profilazione e in relazione ad essa ottenere informazioni in merito alla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  3. ottenere la rettifica dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
  4. ottenere la cancellazione (diritto all’oblio) dei dati senza ingiustificato ritardo se non più necessari, incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge;
  5. ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa, tenuto conto delle finalità del trattamento;
  6. ottenere la limitazione del trattamento o opporsi al trattamento;
  7. in relazione ai dati trattati per finalità di marketing diretto l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento effettuato per tali finalità, compresa la profilazione;
  8. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  9. revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  10. conoscere se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
  11. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione, e, in tali casi, ricevere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  12. proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante della Privacy);
  13. essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

Le richieste rivolte al Titolare potranno essere inviate ai contatti del Titolare del trattamento al seguente indirizzo: BINFI SPA, in via De’ Martelli, n. 5, 50122 Firenze, numero di telefono: 055.27370, email: info@hotelbrunelleschi.it.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.

I reclami all’autorità di controllo potranno essere rivolti al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio 121, IT-00186 Roma, email: rpd@gprp.it.

 

MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente informativa privacy ovunque pubblicata sul sito soprattutto in virtù dell’entrata in vigore di nuove normative di settore. Tutti gli utenti potranno verificare in qualsiasi momento collegandosi al sito l’ultima versione della informativa privacy come di volta in volta aggiornata dal Titolare.

Ultimo aggiornamento Maggio 2018

*

2. INFORMATIVA RESA AI CLIENTI DI BINFI SPA RESA PRESSO LA STRUTTURA HOTEL BRUNELLESCHI.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016. (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI, “RGPD”).

Il presente documento (“Informativa”) intende fornirLe indicazioni in merito al trattamento delle informazioni, come di seguito specificate, che verranno da Lei fornite al Titolare del Trattamento sotto indicato e che verranno trattate da esso per le finalità indicate nel presente documento. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi dell’art 13 D.lgs 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016 (“RGPD”), artt. 13, e successive norme nazionali di adeguamento (congiuntamente al RGPD “Normativa Applicabile”).

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento.

Il Titolare del Trattamento, ovverosia la persona giuridica che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali, è BINFI SPA, piva 01043670478 codice fiscale 03129270488, (società che gestisce la struttura Hotel Brunelleschi), avente sede legale a Firenze, in via De’ Martelli, n. 5, numero di telefono 055/27370: email: info@hotelbrunelleschi.it

  1. Categorie di dati personali trattati.

Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come: a) “Dati di natura comune”, nei quali rientrano le Sue generalità, quelle delle persone che soggiornano con Lei, le Sue coordinate bancarie, i Suoi recapiti, dati di fatturazione (quali, per esempio, a titolo esemplificati, numero di cellulare, indirizzo di residenza o del domicilio, indirizzo e-mail.); b) “Dati Particolari” in quanto caratterizzati, ai sensi della normativa applicabile, da una particolare natura; a titolo esemplificativo si fa riferimento a quelli che sono in grado di fornire informazioni sullo stato o su condizioni di salute dell’utente, le convinzioni religiose o filosofiche (art 9 Regolamento UE . 679/2016).

Per comodità di riferimento, all’interno della presente Informativa, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento sia a tutti i Suoi Dati di natura comune sia Dati Particolari, salvo sia diversamente specificato.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento.

I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:

3.1 per la gestione del Suo rapporto contrattuale relativo al servizio alberghiero e/o di ristorazione, ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo), per acquisire e confermare la Sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Lei potrebbe decidere di conferire al Titolare Dati Particolari al fine di segnalare una Sua esigenza inerente alla Sua salute, quale, ad esempio, allergie, patologie, e/o intolleranze alimentari o di altra natura, vale a dire quei dati che rivelano condizioni relative alla tutela della salute. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale, per la sua successiva attuazione, e/o per eseguire i servizi da Lei richiesti, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali, tuttavia in caso di mancato conferimento di essi non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti.

Base giuridica del trattamento: esecuzione di un rapporto contrattuale, esecuzione obblighi di legge, legittimo interesse del Titolare in relazione ad eventuali contestazioni inerenti il rapporto contrattuale.

Per tale finalità, i Suoi dati saranno conservati per  tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (il tempo previsto per la prescrizione ordinaria). Eventuali Dati Particolari da Lei conferiti saranno conservati esclusivamente per il tempo strettamente necessario per svolgere il servizio  richiesto, salvo che ci fornisca il consenso per mantenerli per un periodo più lungo;

3.2 per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il Suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura.

Base giuridica del trattamento: esecuzione di obblighi di legge.

Per tale finalità,  i dati acquisiti non vengono da noi conservati dopo la cessazione del rapporto di cui al punto 3.1, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 3.5;

3.3 per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il Suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirLe i servizi richiesti.

Base giuridica del trattamento: esecuzione di un rapporto contrattuale, esecuzione obblighi di legge, legittimo interesse (in caso di controlli da parte delle autorità preposte).

Per tali finalità, i Suoi dati saranno conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative;

3.4) per renderLe servizi volti alla soddisfazione del cliente,  effettuati su Sua richiesta, riguardanti una Sua esigenza e/o preferenza, quale, ad esempio, una stanza o un piano preferito per l’alloggio, presenza di oggetti e/o altro. Per questa finalità Lei potrebbe decidere di conferire al Titolare anche Dati Particolari. Tali categorie di dati potranno essere trattate dal Titolare solo previo Suo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta in  calce alla presente informativa.

Base giuridica del trattamento: il Suo consenso.

Per tale finalità, i dati acquisiti non vengono da noi conservati dopo la cessazione del rapporto di cui al punto 3.1, a meno che non ci fornisca il Suo consenso alla conservazione.

3.5) per accelerare le procedure di registrazione in Hotel di cui alle finalità 3.1, 3.2. e 3.3 in caso di Suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura alberghiera. Per tali finalità, previa acquisizione del Suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i Suoi dati, conferiti per le categorie di dati e finalità di cui ai punti 3.1, 3.2 e 3.3, saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite.

Base giuridica del trattamento: il Suo consenso.

Per tale finalità i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni

3.6) per garantirLe l’applicazione dei servizi di cui alla finalità 3.4 (volti al raggiungimento della soddisfazione del cliente) in caso di Suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura alberghiera. Per tali finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite.

Base giuridica del trattamento: il Suo consenso.

Per tale finalità i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni,

3.7) per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il Suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro.

Base giuridica del trattamento: legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Per tale finalità Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

3.8) per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a Lei indirizzati durante il Suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il Suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento.

Base giuridica del trattamento: il Suo consenso.

Per tale finalità i Suoi dati saranno conservati fino alla Sua partenza dalla struttura alberghiera.

3.9) per finalità di marketing e dunque per inviarLe reminders e comunicazioni promozionali, per inviarLe nostri aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate dal Titolare del Trattamento, comunicazioni relative ad eventi organizzati dal Titolare. Il conferimento dei Suoi Dati Personali per questa finalità è facoltativo e non Le impedirà di usufruire del servizio di cui alle finalità di cui al punto 3.1) e di quelle ulteriori eventualmente da Lei prescelti. Tali categorie di dati potranno essere trattate dal Titolare solo previo Suo libero ed esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento, manifestato in forma scritta in  calce alla presente informativa.

Base giuridica del trattamento: il Suo consenso.

Per tale finalità i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni.

3.10 per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter da parte del Titolare del Trattamento. Il conferimento dei Suoi Dati Personali per questa finalità è facoltativo e non Le impedirà di usufruire del servizio di cui alle finalità di cui al punto 3.1) e di quelle ulteriori eventualmente da Lei prescelti. Tali categorie di dati potranno essere trattate dal Titolare solo previo Suo libero ed esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento, manifestato in forma scritta in  calce alla presente informativa.

3.11 in presenza di specifico consenso, per finalità di trattamento automatizzato e/o profilazione.  La informiamo che nell’effettuare le comunicazioni per finalità di marketing e l’invio della newsletter al cliente, tramite email, per le finalità di cui ai punti 3.9) e 3.10), il Titolare pone in essere un trattamento anche automatizzato, profilazione, basato su indici e parametri prestabiliti, in quanto utilizziamo la piattaforma e gli strumenti informatici di MailUP per inviare le nostre comunicazioni. In particolare, MailUP fornisce informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link contenuti nella email ricevuta. In particolare, MailUP attraverso sistemi di tracciamento statistico (ad esempio web beacons), consente di rilevare l’apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’email, e altri dettagli simili. La logica utilizzata nell’impiego del trattamento considerato, consiste nell’inviare newsletter ed offerte commerciali a soggetti che interagiscono con Binfi Spa (Hotel Brunelleschi), interessati al servizio e/o ai prodotti del Titolare ed evitare l’inoltro di comunicazioni non desiderate. L’attività di profilazione (previo consenso dell’interessato) è limitata ai dati da lei forniti (senza arricchimento di dati). Lei ha diritto di non prestare il consenso a trattamento mediante profilazione e comunque, in ogni momento può opporsi al presente processo come indicato nella presente informativa nella sezione Diritti degli interessati. Base giuridica del trattamento: consenso dell’interessato.

  1. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile.

Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarLa per esigenze connesse alla gestione della Sua posizione contrattuale, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati, oltre che per le finalità di cui al punto 3.1), anche per le finalità di cui al punto 3.9), Lei potrà essere contattato via e-mail, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta contattando il Titolare del trattamento ai recapiti indicati al punto 1) della presente informativa. I Suoi dati saranno conservati in uno o più appositi archivi o database del Titolare, nel rispetto dei tempi di conservazione indicati per ciascuna finalità, ad esclusione dei Dati Particolari che saranno conservati solo se riceveremo il Suo consenso a farlo.

  1. Accesso ai dati. Destinatari del trattamento.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate nel presente atto:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati in conformità ai requisti del RGPD responsabili esterni del trattamento dei dati, amministratori di sistema/esperti informatici;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.). I responsabili del trattamento sono nominati espressamente da parte del titolare sulla base di accordo scritto ai sensi dell’art 28 e 29 del Regolamento Europeo.

Il Titolare ha nominato quale Responsabile del Trattamento ai sensi dell’art 28 RGPD: MailUp S.p.A. con sede legale in Viale F. Restelli 1, 20124 Milano (Italia), che gestisce il servizio MailUP per la gestione dell’inoltro delle comunicazioni email, con la quale abbiamo sottoscritto accordo nel rispetto di quanto previsto dalla normativa e dall’art 28 RGPD.

L’elenco dei responsabili esterni aggiornato è a disposizione presso la sede legale del titolare del trattamento. In qualunque momento può richiedere l’elenco aggiornato contattando il titolare del trattamento agli indirizzi  ed ai contatti indicati nel presente atto.

Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi. A tal riguardo Le segnaliamo che nel caso di pernottamento presso questa struttura, il Titolare, in forza della normativa italiana vigente, è obbligato a trasmettere i dati delle persone che permangono presso la struttura per la notte alle suddette autorità.

  1. Trasferimento dati.

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Diritti dell’interessato.

Desideriamo inoltre informarLa che in base al RGPD Lei ha il diritto di:

  1. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica dei dati che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
  4. ottenere la cancellazione (diritto all’oblio) dei dati senza ingiustificato ritardo se non più necessari, incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge;
  5. ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa, tenuto conto delle finalità del trattamento;
  6. ottenere la limitazione del trattamento o opporsi al trattamento;
  7. in relazione ai dati trattati per finalità di marketing diretto l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento effettuato per tali finalità, compresa la profilazione;
  8. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  9. revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  10. conoscere se la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato ha l’obbligo di fornire i dati personali nonché le possibili conseguenze della mancata comunicazione di tali dati;
  11. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione, e, in tali casi, ricevere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  12. proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante della Privacy);
  13. essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

La informiamo inoltre che i predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare ai contatti indicati ai punti 1.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.

 

Vuoi prenotare una camera?
[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita
Condividi