Tower Bar - Firenze

Se siete amanti dello stile, gustatevi dolci momenti al Tower Bar del Brunelleschi Hotel: l’esclusivo lounge bar nel centro storico inaugurato nel 2011 dopo un’attenta opera di restauro. Immergetevi in un’atmosfera decisamente prestigiosa e assaporate un aperitivo.

La musica in filodiffusione contribuisce a creare un’ambientazione pregiata, dove sentirsi proiettati in un ricevimento Belle Epoque, appena rinnovato da uno sguardo moderno. Scegliete e sorseggiate il vostro cocktail, sapremo shakerare qualsiasi drink internazionale o classico, proponendo anche nuove creazioni.

Godete di un privilegiato happy hour a Firenze, dentro un ambiente raffinato, in cui risaltano cammei d’arte come la tela “Fly golden lady”, acrilico del 2005/06 dell’artista Massimo Barzagli.

Tra i nostri Snack: i gustosissimi Club Sandwich, il Cheese Burger, il Toast integrale con salmone marinato, rucola e melanzane alla griglia. Tra le Insalate: Insalata di Polpo, Patate e Olive; Caesar Salad: Lattuga, Bacon, scaglie di Grana e salsa Caesar; Insalata di Quinoa con Verdure croccanti; Mazzancolle, Melone Misticanza e Mozzarella.

aperitivo firenze centro

Animali non ammessi.

Vivi a pieno Firenze

Aperitivo nel centro storico di Firenze al Tower Bar

Torre della Pagliazza

Vi aspettiamo all’interno dell’antica e suggestiva torre bizantina della Pagliazza in piazza Santa Elisabetta.

Entrate nell’atmosfera avvolgente del Tower Bar, ritrovatevi in un luogo senza tempo e lasciatevi pervadere dal gusto unico di questo aperitivo a Firenze. Un hotel 4 stelle ispirato alla Belle Epoque vi invita a gustare una coppa di suadenti bollicine accompagnata dai finger food dello chef.

Il nostro hotel fa parte dei Maison Recommandée Perrier-Jouëtun ristretto gruppo di locali nei quali è possibile degustare al bicchiere le cuvées omonime, godendo di un’atmosfera arricchita da personalizzazioni d’ambiente con richiami ottocenteschi.

Lo Champagne Perrier-Jouët è caratterizzato da un blend basato sulla struttura e profondità del Pinot nero e dal Meunier, dallo stile fruttato e rotondo.

Il costo dell’aperitivo con champagne è di 18,00 euro a persona, aperto anche al pubblico esterno oltre che agli ospiti dell’albergo. L’Offerta speciale è disponibile dalle 18:30 alle 21:00.

Da non perdere

Degustazione di vini a Firenze

Penetrate l’essenza della Toscana e regalatevi una degustazione di vini Firenze. Il Tower Bar del Brunelleschi Hotel è pronto ad accogliervi nel centro storico con un’esclusiva esperienza di gusto.

Scoprite insieme al nostro maitre corpo e profumo delle migliori bottiglie regionali. Firenze ama raccontarsi nelle vie acciottolate, nei musei, ma anche nelle esperienze enogastronomiche. Tutta questa terra esprime il suo atavico fascino attraverso i suoi piatti ed abbinamenti.

Se non avete abbastanza tempo per una gita fuori porta per visitare le migliori cantine e le aziende vinicole del territorio, vi proponiamo una piacevole esperienza di degustazione di vini a Firenze stessa.

degustazione vini firenze
Scopri di più
Sono disponibili tre tipologie diverse di degustazione

Il servizio è prenotabile con almeno 1 giorno di anticipo.
Una degustazione di vini tenuta dal Sommelier del Ristorante Santa Elisabetta ha una durata di un’ora.

Bianchi della Toscana centrale
(prenotabile per minimo 4 persone a 60 euro a persona):
– Monterotondo, Sassogrosso Malvasia del Chianti, 2019
– Fattoria di Petreto, Podere Sassaie (Sauvignon, Semillon), 2015
– Castello Monsanto, Chardonnay Fabrizio Bianchi, 2007

Sfumature di Sangiovese
(prenotabile per minimo 4 persone a 60 euro a persona):
– Poggio Scalette, Chianti Classico, 2015
– Panzanello, Chianti Classico Riserva, 2013
– Castello di Cacchiano, Chianti Classico Gran Selezione, 2010

Sfumature di Sangiovese Luxury
(prenotabile per minimo 2 persone a 120 euro a persona):
– Poggio Scalette, Chianti Classico, 2015
– Castello Monsanto, Chianti Classico Riserva Il Poggio, 2013
– Castello di Cacchiano, Chianti Classico Gran Selezione, 2010
– Castello di Ama, Chianti Classico Riserva, 2007

Per tutte le tipologia di degustazione, ogni vino sarà accompagnato da una tapas creata dallo Chef Rocco De Santis sulla base delle caratteristiche del vino stesso, seguendo eventuali intolleranze, allergie e/o regimi alimentari particolari.

Le degustazioni di vino sono disponibili dal martedì al sabato nei seguenti orari, su richiesta e prenotazione: dalle 11:00 alle 12:00, dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 17:00 alle 18:00.

pattern Brunelleschi Hotel

Altre proposte

Potrebbe piacerti…

Ristorante Santa Elisabetta

Ristorante due stelle Michelin.

Scopri di più
osteria pagliazza firenze

Osteria Pagliazza

Sapori tipici della cucina tradizionale.

Scopri di più
Liberty Restaurant

Feste Aziendali

Una location prestigiosa.

Scopri di più