Brunelleschi è un hotel per disabili nel centro storico di Firenze, un hotel studiato per garantire ospitalità senza barriere, l’unico hotel del centro attento alle esigenze di tutti i clienti.
La nostra struttura alberghiera accessibile ai disabili presenta un’entrata priva di soglia, mentre un ampio ascensore rende facilmente accessibili le camere. Visitare la città e i suoi musei sarà più semplice anche per i portatori di handicap.
Hotel accessibile ai disabili: tutti i servizi
La sala colazione è comodamente raggiungibile dalla camera, come l’Osteria Pagliazza. Anche il rientro nella hall dell’hotel dalle passeggiate tra le boutique del centro risulterà confortevole, salotto e relax room sono al piano terra, come le sale conferenze e lo storico Tower Bar.
Nelle cinque suite dedicate troverete bagni con luce di 75 cm, possibilità di movimento con sedia a ruote e di accostamento laterale o obliquo al WC e presenza maniglioni accanto ai sanitari.
Ricordiamo che il nostro hotel accessibile ai disabili è situato nel pieno centro storico, all’interno della Zona Traffico Limitato. Per accedervi, i titolari di permessi devono chiamare il numero verde 800 339891, attivo dal lunedì al venerdì.
Ogni parcheggio pubblico per diversamente abili è sempre gratuito, nei posti con linee gialle, blu o bianche. In ogni caso è necessario esporre il contrassegno bene in vista.
Segnaliamo inoltre anche la presenza di un parcheggio privato e custodito convenzionato con il nostro hotel, con servizio di presa e riconsegna dell’auto.
Quale albergo accessibilie ai disabili, vogliamo fare in modo che il vostro soggiorno a Firenze sia davvero rilassante e senza stress. Il nostro concierge è a vostra completa disposizione per qualsiasi esigenza o disponibilità di servizi non elencati in questa pagina. Potete contattarlo via email a concierge@hotelbrunelleschi.it o al telefono allo 055 27370.