Mangiare a Firenze

Vegan hotel a Firenze: uno stile di vita sano e sostenibile anche in vacanza

22 Febbraio 2021
vegan hotel firenze

Nel corso degli ultimi anni, la filosofia vegana ha incontrato una fortissima evoluzione e diffusione, decretando la nascita di veri e propri vegan hotel a Firenze o di hotel in grado di fornire servizi in linea con le esigenze alimentari vegane. I vegani scelgono uno stile nutritivo che esclude carne e pesce, ma anche latticini, uova e latte, ed in genere qualsiasi prodotto che per la sua realizzazione implichi lo sfruttamento animale. Al Brunelleschi Hotel abbiamo sempre prestato attenzione ai desideri ed ai gusti degli ospiti, arrivando in anticipo sui tempi e divenendo un vero capofila di una tendenza innovativa, caratterizzata da un’alimentazione sana, nutriente e rispettosa del mondo animale. Sono infatti disponibili diverse proposte adatte ai vegani, dalla colazione alla cena, fino al servizio in camera.

La prima colazione del vegan hotel a Firenze

La ricca prima colazione del Brunelleschi Hotel include molti prodotti di altissima qualità adatti all’alimentazione vegana. Si parte dalla frutta fresca tagliata a pezzi agli estratti di frutta e verdura espressi, realizzati al momento dai nostri chef. Tra i nostri estratti è presente anche una proposta a base di spirulina biologica. Sono disponibili diversi tipi di latte vegetale (soia, avena, cocco, mandorla) così come yogurt di soia su richiesta degli ospiti. Ci sono diversi tipi di pane realizzato senza grassi di origine animale e un angolo bio dedicato a semi e cereali di ogni tipo per realizzare il proprio porridge preferito. Disponibile anche burro di arachidi, sciroppo d’acero e spezie e dolcificanti diversi, su richiesta. Tra le proposte salate c’è anche la disponibilità di tofu saltato in padella con funghi e olio di semi di girasole.
La nostra Pastry Chef è a disposizione degli ospiti per realizzare dolci vegani per la prima colazione, su richiesta.

vegan hotel firenze prima colazione

I servizi dell’hotel ristorante vegano a Firenze

Gli chef del Brunelleschi Hotel sono a disposizione degli ospiti per realizzare piatti vegani personalizzati. Non c’è un menù vegano disponibile tutti i giorni nei due ristoranti (Osteria Pagliazza e Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin) o nel servizio in camera dell’hotel ma le nostre proposte in carta sono facilmente modificabili per renderle adatte a un’alimentazione vegana. Suggeriamo sempre di comunicare le proprie esigenze alimentari vegane al momento della prenotazione, in modo da permettere allo Chef e al Restaurant Manager di personalizzare il servizio e offrire la massima attenzione ai nostri ospiti.
Lo stesso vale per i prodotti disponibili nel minibar presente nelle camere e nelle suite. Se desiderate trovare qualcosa di specifico all’arrivo in camera saremo ben lieti di accontentarvi.
Per noi, nessuna richiesta è eccessiva e ogni dettaglio è importante. Ci teniamo molto a fornire un servizio altamente personalizzato e indimenticabile.

Al Tower Bar possiamo fornire su richiesta un aperitivo vegano: cocktail o bevande accompagnate da finger food vegani. Si consiglia sempre di segnalarlo in anticipo al momento della prenotazione.

aperitivo vegano a firenze centro storico

Continuiamo a sostenere una cucina vegetale e consapevole per offrire anche agli ospiti vegani una proposta culinaria alternativa in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ciascuno.

Il nostro concierge è a completa disposizione per consigli su dove mangiare a Firenze, per suggerire i migliori ristoranti vegani a Firenze, le gelaterie vegane e negozi specializzati in prodotti vegani da visitare durante il vostro prossimo soggiorno in città.

hotel vegano a firenze

You Might Also Like