Offerte

Luna di miele in Toscana

19 Agosto 2021
romantica luna di miele in Toscana

Ci sono luoghi che sembrano fatti apposta per un itinerario per la luna di miele in Toscana. Se scegliete di prenotare un viaggio di nozze a Firenze, potrete farne il punto di partenza ideale per andare alla scoperta degli angoli più belli della regione. Che amiate l’arte, l’architettura, lo shopping o la natura non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le mille proposte di svago che il nostro splendido territorio può offrire.

Le città e i borghi più belli per una luna di miele in Toscana

Abbiamo selezionato per voi una serie di località simbolo note in tutto il mondo. Potrete decidere di includere le seguenti località nel vostro itinerario. Il nostro concierge è a completa disposizione per assistervi nell’organizzazione dell’itinerario, nell’acquisto dei biglietti dei mezzi pubblici o per le prenotazioni di transfer privati.

Il vostro programma di viaggio potrebbe includere località storiche come Siena dove potrete ammirare la celebre Piazza del Campo, i suoi musei e palazzi storici e Pisa, con l’imperdibile torre pendente e il complesso architettonico di Campo dei Miracoli. Se preferite invece borghi più piccoli e particolari programmate un’escursione a San Gimignano, nota come la Manhattan del Medioevo con le sue numerose torri o il borgo di Vinci, città natale del genio rinascimentale.

San Gimignano

Preferite andare alla scoperta dei paesaggi naturalistici più belli? Vi consigliamo di programmare un’escursione nelle Cinque Terre, in Maremma Toscana, in Val d’Orcia o nel Chianti dove rilassarsi visitando le migliori aziende vinicole e gustare un buon calice di vino rosso.

escursione in chianti

Se optate per il Chianti vi suggeriamo l’esperienza esclusiva di un’escursione in auto d’epoca per godervi il paesaggio delle verdi colline con i meravigliosi filari di vigne alla guida di un’auto a due posti.

Se preferite invece dedicarvi allo shopping la Toscana ospita i migliori outlet di moda e gli showroom degli stilisti italiani più conosciuti. Potrete toccare con mano la vera essenza del Made in Italy e acquistare articoli esclusivi e personalizzati.

Non vogliamo fermarci a consigli sulle località da visitare ma desideriamo darvi alcuni spunti su cose da fare in due durante una romantica luna di miele in Toscana.

Gita in barca sull’Arno

visitare firenze con bambini

Ammirare il tramonto a Firenze è sicuramente un’esperienza romantica ma farlo a bordo di una barca che attraversa l’Arno lascerà certamente un ricordo magico. Nel centro città potrete ammirare gli edifici più importanti del centro storico, costeggiare la Galleria degli Uffizi, il Corridoio Vasariano, ponte Vecchio, la Chiesa dei Santi Apostoli, la Chiesa di San Jacopo Soprarno, Ponte Santa Trinita, Palazzo Corsini e molti altri monumenti storici. A bordo di un “barchetto“, che è la versione fiorentina della gondola veneziana, attraverserete la città passando sotto i suoi incantevoli ponti sorseggiando un bicchiere di vino al tramonto. Il vostro “barcaiolo” vi guiderà sull’acqua usando un lungo palo di legno e nel frattempo vi racconterà colorati aneddoti locali, i segreti del fiume Arno e vi indicherà i monumenti più belli costruiti lungo il fiume.

Le Terme di Saturnia

terme saturnia

Se siete alla ricerca di momenti di relax includete nel vostro itinerario un’escursione alle Terme di Saturnia. Vi suggeriamo di fare un bagno presso le Cascate del Mulino di Saturnia, il cui accesso è completamente gratuito. Tra le calde acque termali potrete godervi intimi momenti da dedicare al vostro benessere. Il nostro concierge è a disposizione per l’organizzazione di un transfer privato e per qualsiasi altra vostra esigenza.

Degustazioni di prodotti tipici toscani

picnic romantico toscana

Quando venite in Toscana, lasciate l’orologio a casa. Questa regione ispira contemplazione, esplorazione e picnic prolungati con alcuni dei migliori cibi e vini. Approfittate delle specialità locali: olio d’oliva, funghi porcini e tartufi, salumi, formaggi di pecora come pecorino e ricotta e vino (da non perdere le tenute vinicole e i castelli della regione del Chianti nella Toscana centrale).

Giro in mongolfiera in Toscana

giro mongolfiera coppia toscana

Un’idea per vivere un’esperienza incredibile in coppia. Un volo in mongolfiera in Toscana ha sempre qualcosa di magico. È possibile prenotare un volo privato per due e andare alla scoperta delle colline del Chianti tra Firenze e Siena da un’altra prospettiva. Sono disponibili voli su diverse località: sul Chianti, vicino a Firenze, a San Casciano in Val di Pesa, Siena, San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Buonconvento, e a Lucca oltre all’esclusivo volo in mongolfiera sulla città di Firenze. Disponibile anche lo speciale “volo Luna di Miele” con Tuscany Ballooning.

Vespa Tour in Toscana

vespa tour toscana romantico

Un romantico tuffo nel passato con un giro in vespa nel Chianti. La mitica vespa ricorda sempre il periodo della Dolce Vita o richiama alla memoria scena dal celebre film con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Un mezzo alternativo e originale per attraversare abbracciati a bordo di una vespa gli splendidi vigneti e le verdi colline della campagna toscana. Avrete la possiblità di scattare foto da cartolina attraversando un paesaggio da sogno e fare sosta nelle migliori cantine e aziende agricole della zona per gustare i migliori prodotti del territorio.

Visite guidate private

Per scoprire i capolavori d’arte dei musei più belli di Firenze vi consigliamo una visita guidata privata con una delle migliori guide turistiche della città che vi accompagnerà in un percorso personalizzato alla scoperta delle opere più belle presenti nelle gallerie d’arte. Vi racconterà tutte le curiosità e gli aneddoti sconosciuti al grande pubblico. Sono disponibili anche visite guidate tematiche, come ad esempio l’Inferno Tour sulle tracce delle location e delle opere citate nei best seller di Dan Brown oppure un tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici nel mercato di San Lorenzo.

monumenti aperti firenze oggi

You Might Also Like