Firenze ha proprio tutto da offrire: arte, cultura ma anche moda e lusso. Scopri le vie dello shopping del centro!

Concedersi qualche ora di shopping a Firenze non significa solamente prendersi una pausa durante le giornate frenetiche di visita ma vuol dire concedersi qualche ora di svago in una città che è riconosciuta in tutto il mondo come importante città della moda.

Firenze non solo è famosa per aver ospitato e reso eterni alcuni tra i più importanti artisti che la storia dell’arte abbia mai conosciuto, ma anche dato i natali ad alcuni tra i più importanti marchi nel panorama della moda tra cui Gucci, Ferragamo, Patrizia Pepe e Roberto Cavalli.

Celebri sono poi gli eventi ospitati da Palazzo Pitti, tra cui Pitti Uomo, che catalizzano l’attenzione di appassionati e operatori di settore in occasione della presentazione delle nuove collezioni.

Firenze è poi importante centro di formazione per la moda e il design come confermato dalla presenza di importanti istituti, quali l’Istituto Marangoni: una città in grado di continuare a creare arte e di adattarsi ai tempi che cambiano senza perdere il fascino e l’eleganza che la caratterizzano da secoli.

Firenze è diventata così meta ideale per regalarsi pomeriggi di shopping dando la possibilità di scegliere tra le eleganti boutique delle più importanti griffe modaiole e i magnifici prodotti realizzati dalle sapienti mani degli artigiani fiorentini.

Via Tornabuoni, a poche centinaia di metri dall’Hotel Brunelleschi, rappresenta una delle vie più eleganti di Firenze: già nel Rinascimento divenne una delle vie preferite dalle nobili famiglie fiorentine per la costruzione dei loro imponenti e bellissimi palazzi ed oggi è sede delle boutique degli stilisti dell’alta moda. Oltre alle griffe già citate si segnalano i negozi di Prada, Dior, Damiani e Bulgari.

Oltre a Via Tornabuoni vi suggeriamo anche di passare da Via della Vigna Nuova e Via del Parione dove potrete trovare negozi ricchi di prodotti locali, botteghe artigiane e negozi di importanti marche di abbigliamento.

Oltre queste boutique vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire l’occasione di acquistare pregiati manufatti in pelle frutto della bravura e dell’esperienza degli artigiani locali: luoghi perfetti per trovare questi prodotti di grande valore sono il mercato di San Lorenzo e di Piazza del Mercato Nuovo.

E al ritorno da un’intensa giornata di shopping le suite dell’Hotel Brunelleschi saranno felici di accogliervi mettendo a vostra disposizione le invitanti vasche idromassaggio per momenti di assoluto relax.

PRENOTA ORA!

Vuoi prenotare una camera?

[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita