Concediti un momento di relax ed esplora gli incredibili parchi e giardini di Firenze, oasi incantate perfette di una città senza tempo

Parlare dei parchi e dei giardini di Firenze significa parlare di luoghi in cui storia e natura si fondono in maniera unica regalando agli occhi del visitatore scorci incantati e incastonati in luoghi ricchi di fascino: veri e propri musei a cielo aperto in cui godere dell’esplosione di colori delle fioriture primaverili o in cui concedersi un momento di pausa dalla calura estiva all’ombra di eleganti cipressi.

Il centro storico non offre molte opportunità per godersi un momento di relax durante le intense giornate di visita a Firenze: le piazze di fronte alle chiese rappresentano sicuramente una soluzione rapida e a portata di mano ma non possono competere con lo charme e l’esclusività dei caratteristici giardini fiorentini.

La fantastica posizione dell’Hotel Brunelleschi vi renderà agevole visitare sia le meraviglie del centro che i principali giardini di Firenze distanti poco più di un 1Km dalla nostra struttura e situati sulla riva sinistra dell’Arno.

Il Giardino di Boboli non solo è una delle principali aree verdi del capoluogo toscano ma rappresenta uno dei primi esempi di giardino monumentale della storia: fondato per volere della famiglia Medici ha infatti rappresentato un vero e proprio standard per lo sviluppo dei giardini in tutte le corti europee.

Situato alle spalle di Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli vi accoglierà mostrandosi in tutto il suo splendore attraverso eleganti fontane, preziose sculture rinascimentali e architetture naturali che ne adornano gli affascinanti percorsi consentendovi di cogliere lo spirito della vita di corte e l’eleganza di un luogo dall’altissimo valore storico e paesaggistico.

Passeggiando tra Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, gettate lo sguardo verso la riva sinistra dell’Arno e lasciatevi conquistare dal Giardino Bardini, considerato da molti come il più affascinante tra i giardini di Firenze: il meraviglioso giardino terrazzato di Villa Bardini vi offrirà una vista unica sulla città immersi tra ortensie, rose, iris e numerose altre piante decorative, in uno spazio verde arricchito da fontane decorate con mosaici, grotte ed eleganti scalinate barocche.

Fascino e tranquillità caratterizzano anche il Giardino delle Rose da cui potrete godere di uno dei panorami più spettacolari di Firenze ammirando dall’alto la cupola di Santa Maria del Fiore, la torre di Palazzo Vecchio, il campanile di Giotto e tutto il centro storico. Al suo interno potrete concedervi una piacevole passeggiata circondati da più di 1.000 varietà botaniche tra cui 300 qualità di rose diverse.

Al rientro da una giornata di intense passeggiate potrete rilassarvi grazie ai comfort esclusivi delle nostre elegantissime suite, regalandovi una vacanza all’insegna di arte, cultura ma anche di natura e charm.

PRENOTA ORA!

Vuoi prenotare una camera?

[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita