Albergo Firenze: dove storia ed eccellenza si incontrano

Situato nella pittoresca piazzetta di Santa Elisabetta, nel centro storico di Firenze, l’Hotel Brunelleschi stupisce gli ospiti con una perfetta combinazione di storia, tradizione e design raffinato: il luogo ideale per rilassarsi e visitare una delle città più affascinanti del mondo.

Al momento di selezionare il vostro albergo Firenze, l’Hotel Brunelleschi apparirà come una scelta obbligata, anche grazie alla strepitosa location. L’hotel infatti si trova a pochi passi da Piazza della Signoria, autentico “museo a cielo aperto”, dalla prestigiosa Galleria degli Uffizi e dai principali monumenti storici.

Ma non è solo la posizione che lo rende così speciale: da un punto di vista architettonico, l’hotel si distingue anche perché l’edificio comprende una torre del VI secolo – nota come “Torre della Pagliazza” – e una ex chiesa medievale, entrambe restaurate nel rispetto delle caratteristiche originali.

L’hotel vanta un elegante stile contemporaneo, che si fonde armoniosamente con lo splendore antico della struttura. Alcune delle suite si affacciano sulla splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, e in particolare sulla Cupola del Brunelleschi … una visione a dir poco celestiale, che è il sogno di ogni turista. La Torre della “Pagliazza” ospita una delle suite più esclusive: dormire in questo edificio storico (il più antico della città) è un’esperienza da non perdere. Il nome dell’hotel è un omaggio a Filippo Brunelleschi, il geniale artista rinascimentale che ha dato vita alla perfezione della cupola del duomo.

Un soggiorno all’Hotel Brunelleschi vi offrirà non solo la memorabile vista del centro storico di Firenze, ma anche la possibilità di assaggiare i migliori vini e le specialità del luogo.

Ogni piccolo dettaglio è importante, e le esigenze di ogni ospite vengono soddisfatte: è possibile avere un personal shopper, la struttura è concepita per accogliere al meglio anche le famiglie con bambini, e, last but not least, offre un ambiente pet-friendly, con tanto di dog-sitter, disponibile su richiesta.

Dal momento che l’hotel è in grado di venire incontro alle richieste più disparate, gli appassionati d’arte e di architettura e i foodies più esigenti trascorreranno la vacanza perfetta in questo albergo Firenze. Si può scegliere tra due ristoranti: l’Osteria della Pagliazza e il Ristorante Santa Elisabetta. Il primo si trova nell’affascinante torre bizantina e attraverso i propri piatti celebra i sapori della cucina toscana tradizionale, mentre il secondo, situato al primo piano dell’hotel, è un ristorante di lusso, in cui si combina l’eccellenza della tradizione con l’innovazione più creativa.
E, infine, la vista. Come detto prima, alcune camere si affacciano sulla Cupola del Brunelleschi, altre si affacciano sul Campanile di Giotto, o su Piazza del Giglio. La vista che incorniciata dalle finestre dell’hotel Brunelleschi apre il cuore, innalza lo spirito e invita tutti a innamorarsi di questa spettacolare città. Questo albergo Firenze è la scelta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile nella città toscana.

Vuoi prenotare una camera?

[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita