Prenotare una suite di questo hotel 4 stelle a Firenze centro significa entrare nel cuore della città, conoscerne le radici storiche. Il nostro hotel porta il nome di uno degli antichi proprietari dello stabile, Filippo Brunelleschi, mirabile artista rinascimentale autore della Cupola di Santa Maria del Fiore.

La stessa Torre della Pagliazza (541-544 d.C.), costruzione unica in tutto il capoluogo della Toscana e simbolo dell’hotel, è uno dei più remoti edifici presenti nelle mura urbane e ospita oggi la Pagliazza Tower Suite al terzo e quarto piano, una sala conferenze per meeting di lavoro al secondo piano, il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta al primo piano e l’Osteria Pagliazza al piano terra.
Fatevi accompagnare dal concierge al Museo della Pagliazza tra i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi nel seminterrato della Torre della Pagliazza e potrete studiare da vicino un “calidarium” romano, un hammam utilizzato nell’antichità per la sauna. Ammirerete inoltre frammenti di epoca romana e una collezione del rinascimento di ceramiche di Montelupo.

La lussuosa hall del boutique hotel del centro di Firenze sorge dove prima trovava luogo la chiesa di San Michele, detta “in Palchetto”.

Negli ultimi anni l’hotel è stato completamente rinnovato per diventare sempre più accogliente e confortevole per gli ospiti, nel rispetto e nella valorizzazione dell’antica ed affascinante struttura:
– Facciata dell’hotel
– Scala principale in vetro
– Ristorante Gourmet Santa Elisabetta
– Tower Bar
– Arredamento delle aree comuni
– Nuove Suites
– Ristrutturazione della hall e della reception, della sala colazioni, delle sale meeting e degli ascensori
– Apertura di spazi esterni dedicati alla ristorazione

Il passato e la stagione moderna trovano all’Hotel Brunelleschi un comune centro, un hotel a 4 prestigiose stelle capace di preservare i segni delle epoche meno recenti ed attualizzarli in un’atmosfera di fascino. Situato in una location romantica, vicino a piazza Duomo e ai monumenti di maggiore interesse, questo hotel sarà per voi un sensuale ingresso alla vita fiorentina di notte come di giorno. Il nostro concierge vi introdurrà ai musei, agli eventi ed ai dintorni da visitare.

Per altre curiosità su Firenze e sull’hotel cliccare qui …

Vuoi prenotare una camera?
[]
1 Step 1
ARRIVO
PARTENZA

it

Previous
Next

La nostra migliore tariffa. Garantita.

4 buoni motivi per prenotare subito

  • Wi-Fi Gratis
  • Colazione inclusa
  • Pagamento in Hotel
  • Cancellazione gratuita