Partecipate ai nostri tour enogastronomi a Firenze durante il vostro prossimo soggiorno al Brunelleschi Hotel. Tutta la Toscana in generale e l’area di Firenze in particolare offrono una ricca varietà di proposte gastronomiche ed enologiche, un ricco patrimonio di tradizioni locali da scoprire: le tappe ideali per gli appassionati di turismo enogastronomico. Vogliamo portarvi a conoscere i migliori prodotti locali e i vini tipici direttamente nei luoghi di produzione. Le colline circostanti Firenze e i piccoli borghi della sua provincia sono la meta perfetta per un’escursione di un giorno o di mezza giornata. Vi porteremo a conoscere i produttori locali e a partecipare in prima persona a esperienze enogastronomiche tipicamente autunnali e invernali come la raccolta delle olive o la ricerca dei tartufi.
I nostri tour sono organizzati e gestiti da My Luxury Drive, un’agenzia esperta specializzata e autorizzata nell’organizzazione di tour e transfer in auto.
Tartufi Experience: tour enogastronomico alla ricerca dei tartufi
La Tartufi Experience vi permettere di vivere un’esperienza unica nell’affascinante mondo dei tartufi in un percorso che va dalla natura alla tavola. L’offerta enogastronomica che vi proponiamo prevede:
– il transfer andata e ritorno dal Brunelleschi Hotel in auto Mercedes Classe E o Mercedes Classe V con autista a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 15.30 circa;
– un’escursione in tartufaia dove sarete accolti e accompagnati alla scoperta del mondo dei tartufi: passeggiata in cerca di tartufi nel bosco locale con il tartufaro con licenza, che condividerà le sue conoscenze ed il suo sapere in modo divertente ma anche didattico sui tartufi di Toscana;
– conversazione didattica sui tartufi;
– pranzo sul posto con vini inclusi.
Per informazioni e prenotazioni dell’esperienza enogastronomica da abbinare al vostro soggiorno al Brunelleschi potete contattarci al telefono allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it o cliccare sul pulsante qui sotto.
Olio d’oliva Experience: la raccolta delle olive a Firenze
Se non avete mai participato alla tradizionale raccolta delle olive è un’esperienza che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita. Oltre ad essere una delle produzioni più importanti per la Toscana, è anche un momento di festa e condivisione per chi vi partecipa. La nostra olio experience include:
– transfer andata e ritorno dal Brunelleschi Hotel in auto Mercedes Classe E o Mercedes Classe V con autista a disposizione dalle ore 9.00 alle ore 16.00;
– raccolta didattica delle olive presso un’azienda situata a breve distanza da Firenze;
– pranzo toscano completo con quattro portate;
– degustazione di vino, olio e altri prodotti locali.
La raccolta delle olive di solito si svolge nel periodo che va da metà ottobre a metà dicembre, in base all’andamento climatico e alla dimensione e maturazione delle olive.
Per prenotare un’esperienza enogastronomica con l’olio d’oliva in abbinamento al vostro soggiorno al Brunelleschi potete contattarci al telefono allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it o cliccare sul pulsante qui sotto.
Degustazione di vino in Chianti
Il Chianti è una bellissima area a vocazione vinicola a breve distanza da Firenze. Abbiamo pensato quindi di portarvi a visitare una caratteristica cantina della zona e organizzare per voi una interessante degustazione di vini toscani nel Chianti Classico.
La nostra esperienza di degustazione di vini include:
– transfer andata e ritorno dal Brunelleschi Hotel in auto Mercedes Classe E o Mercedes Classe V con autista a disposizione fino a 5 ore;
– visita ad una cantina nel Chianti Classico con degustazione vini.
Si tratta di un’esperienza enologica che può essere tranquillamente organizzata in mezza giornata del vostro soggiorno al Brunelleschi. Basterà contattarci al telefono allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it o cliccare sul pulsante qui sotto per prenotare l’escursione.
Raccolta castagne Toscana
Godetevi il periodo della raccolta di castagne in Toscana tra metà ottobre e metà novembre con il nostro tour di 6 ore che prevede:
- Pick-Up e Drop-Off in hotel a Firenze e transfer in Mercedes Classe E o Classe V;
- Escursione nel bosco alla ricerca di castagne (la raccolta avverrà con la guida che vi accompagnerà con la sua esperienza e le sue narrazioni);
- Pranzo con piatti a base di farina di castagne e degustazione di vini.
Suggeriamo di indossare un abbigliamento e delle scarpe comode per effettuare la raccolta nel bosco.
L’inizio della raccolta dipende dall’andamento della stagione che determina la maturazione della castagna.
Per prenotare il tour con raccolta di castagne in Toscana adatto anche ai bambini potete contattarci al telefono allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it.
Tour in bici in Chianti
Per i più sportivi abbiamo pensato a un’escursione più coinvolgente con un tour in bici nell’incantevole paesaggio del Chianti Colli Fiorentini, a sud-ovest di Firenze, per una mezza giornata alla scoperta della natura ma anche dell’enogastronomia locale.
L’attività dura circa 4 ore delle quali 2 saranno dedicate a pedalare piacevolmente in bicicletta godendo della bellezza del panorama delle tipiche colline del Chianti coperte di uliveti e vigneti.
Punto di partenza e arrivo è il Castello di Poppiano, appartenente alla famiglia Guicciardini fin dall’XI secolo. Sarà un piacere poter visitare il castello e poi degustare il vino e l’olio extravergine d’oliva qui prodotto.
Il tour in bici del Brunelleschi include:
– transfer andata e ritorno dal Brunelleschi Hotel in auto Mercedes Classe E o Mercedes Classe V con autista a disposizione fino a 6 ore;
– noleggio bici;
– tour in bici nel Chianti Fiorentino di circa 2 ore;
– visita e degustazione a Castello di Poppiano;
– pranzo in un ristorante locale.
Per abbinare il tour in bici alla vostra prenotazione al Brunelleschi Hotel vi invitiamo a contattarci al telefono allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it o compilare i campi seguenti.
Oltre ai tour enogastronomici da abbinare alle prenotazioni di camere e suite, il Brunelleschi Hotel propone una serie di pacchetti con esperienza gourmet presso il Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin diretto dallo chef campano Rocco De Santis. Proposte per pranzo o cena con menù di 3, 5, 7 e 9 portate con percorsi enologici abbinati.
Tutte le proposte sono prenotabili direttamente online dal nostro sito internet ufficiale in maniera veloce e sicura e senza costi aggiuntivi di intermediazione. Accettiamo anche i bonus vacanze 2020 previsti dal Decreto Rilancio.