Palazzo Strozzi è la sede di importanti eventi artistici e culturali che si svolgono nella città di Firenze. Questo splendido edificio rinascimentale si trova in Piazza Strozzi, tra via Strozzi e via Tornabuoni, con tre portali identici su tre lati. È situato nel cuore del centro storico di Firenze, tra le vie dello shopping e vicino ai principali monumenti della città. È facilmente raggiungibile a piedi dall’Hotel Brunelleschi in pochi minuti.

Palazzo Strozzi, eventi e mostre

Ogni anno Palazzo Strozzi è sede di importanti mostre che ospitano capolavori internazionali. Da ricordare le mostre “Donatello, il Rinascimento” del 2022 o “Anisch Kapoor” conclusa a febbraio 2024.

Fino al 21 luglio 2024, è in programma la mostra “Angeli caduti” di Anselm Kiefer.

Il Palazzo propone inoltre un’ampia gamma di esposizioni e attività collaterali, ha ridato vita al cortile del Palazzo con un caffè, comode panchine per sedersi, connessione wireless a internet e un articolato programma.  L’obiettivo è quello di allestire mostre che siano un piacere, non un dovere e organizzare eventi e attività dedicate alle famiglie, ai giovani e percorsi per ipovedenti.

Ogni secondo giovedì del mese il Palazzo resta aperto fino alle ore 23 e offre una serata ricca di eventi ed attività dedicate all’arte e alla creatività con un programma che cambia di mese in mese. Per le famiglie sono previste specifiche didascalie e allestimenti interattivi per coinvolgere grandi e piccoli, audioguide differenziate per adulti e bambini, la valigia per le famiglie per svolgere un percorso autonomo e giocoso negli spazi dell’esposizione, un ricco programma di attività e uno speciale Biglietto Famiglia con il quale si può tornare in mostra tutte le volte che si vuole!

L’Hotel Brunelleschi e Palazzo Strozzi

L’Hotel Brunelleschi è situato ad appena 400 metri a piedi da Palazzo Strozzi. Proprio per questa vicinanza l’Hotel 4 stelle a Firenze propone periodicamente pacchetti dedicati all’arte e alle mostre di Palazzo Strozzi, con esclusivi vantaggi per i propri ospiti. L’Hotel si trova in piazza Santa Elisabetta, a pochi metri dal Duomo di Firenze e situato all’interno dell’antichissima Torre della Pagliazza. Oltre alle sue confortevoli camere recentemente ristrutturate propone anche due ristoranti: il Ristorante Santa Elisabetta e l’Osteria Pagliazza. Se siete di passaggio o volete fermarvi a dormire a Firenze l’Hotel Brunelleschi vi aspetta con le sue numerose proposte.

Prenotate direttamente on line all’Hotel Brunelleschi e scoprite i coinvolgenti eventi di Palazzo Strozzi!

Condividi su
pattern Brunelleschi Hotel

Articoli correlati

  • Cosa Vedere a Firenze gratis

    Sappiamo tutti che il centro storico di Firenze (che è anche Patrimonio Unesco) è praticamente un ...

    12 Gen 2021

  • Antica erboristeria di Santa Maria Novella

    L’Antica Erboristeria di Santa Maria Novella è la più antica farmacia di tutta Europa, un luogo d ...

    27 Giu 2023

  • Mercatini a Firenze

    Mercatini a Firenze, fiere e mercati rionali in un ricco calendario …

    ...

    9 Set 2016