Una Mostra su Van Gogh a Firenze? Scoprite l’esperienze multimediale Inside Van Gogh a Firenze alla Cattedrale dell’Immagine presso la Chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte dal 29 Novembre 2023 al 28 Gennaio 2024.
La mostra multimediale su Vincent Van Gogh a Firenze è l’occasione ideale per apprezzare le opere del grande artista. Lo scopo di questo tipo di mostre è quello di coinvolgere emotivamente il pubblico. Si tratta di un racconto digitale di 35 minuti, sviluppato per mezzo della multiproiezione a 360 gradi d’immagini ad altissima definizione e della diffusione in Dolby HD di un’avvincente colonna sonora originale.
Una sezione didattico/introduttiva con infografiche e monitor, le postazioni con gli Oculus per sperimentare la realtà virtuale 3D di un viaggio sensoriale all’interno di alcuni famosi quadri e l’avvolgente caleidoscopio d’immagini della “sala degli specchi” arricchiscono sicuramente l’esperienza multimediale.
Tra le esperienze interattive, segnaliamo Inside Van Gogh VR Experience che offre al visitatore la possibilità di immergersi, tramite un’app, nel cuore dei più famosi dipinti del grande pittore olandese, terminando la propria avventura nei vortici del magnifico cielo della Notte Stellata. Un’altra esperienza è BeVincent che permetterà di dar vita al proprio estro artistico con la creazione di disegni ispirati all’arte di van Gogh.
Inside Van Gogh: Orari di apertura e biglietti
Aperto tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00
BIGLIETTI INDIVIDUALI
Adulti: € 14
Studenti e Over 65: € 10
Per l’acquisto online dei biglietti
Approfittate di questa esclusiva mostra per organizzare la vostra prossima vacanza a Firenze. Il Brunelleschi Hotel dispone di numerose tipologie di camere e suite disponibili e prenotabili direttamente online dal sito ufficiale alla migliore tariffa garantita.
Articoli correlati