Mostra da Kandinsky a Pollock Firenze, la grande arte dei Guggenheim si terrà a Palazzo Strozzi dal 19 marzo 2016 fino al 24 luglio 2016: oltre 100 capolavori dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento saranno in esposizione in un percorso che ricostruisce rapporti e relazioni tra le due sponde dell’Oceano, nel segno delle figure dei collezionisti americani Peggy e Solomon Guggenheim.
Mostra da Kandinsky a Pollock Firenze a Palazzo Strozzi
Il Palazzo Strozzi, situato in piazza degli Strozzi, nel cuore del centro storico, ospita ogni anno le più importanti mostre internazionali in città.
Orario mostra
Tutti i giorni inclusi i festivi 10 – 20
Giovedì: fino alle 23
I capolavori provenienti dalle collezioni di New York, Venezia e da altri musei internazionali hanno firme come: Marcel Duchamp, Max Ernst, Man Ray e dei cosiddetti informali europei come Alberto Burri, Emilio Vedova, Jean Dubuffet, Lucio Fontana, insieme a grandi dipinti e sculture di alcune delle maggiori personalità dell’arte americana degli anni cinquanta e sessanta come Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Alexander Calder, Roy Lichtenstein, Cy Twombly.
La sede dell’evento è raggiungibile a piedi dall’Hotel Brunelleschi in cinque minuti passeggiando tra le vie dello shopping del centro storico.
Approfittate di questo straordinario evento per trascorrere qualche giorno di relax a Firenze.