Eventi

Maratona di Firenze 2021

9 Giugno 2021
maratona firenze 2016

La 37esima edizione della Maratona Firenze 2021 si svolgerà domenica 28 novembre. La Firenze Marathon lunga 42 chilometri e 195 metri si svolge lungo un affascinante percorso tra arte, storia e cultura. Un appuntamento imperdibile per appassionati e sportivi provenienti ogni anno da tutto il mondo nell’ultima domenica di novembre. La Firenze Marathon è un’occasione ideale per trascorrere un piacevole weekend a Firenze.

La maratona di Firenze, insieme a quella di Roma, è l’evento di corsa su strada più importante in Italia, per qualità e numero di partecipanti. Il tracciato accoglie luoghi di straordinaria bellezza come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio per concludersi poi nella splendida piazza Santa Croce. Il percorso non ha dislivelli, come previsto dalle norme IAAF, su strade asfaltate e scorrevole. La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF.

Le iscrizioni online alla maratona sono già aperte >

Fino al 15 settembre 2021 è possibile iscriversi alla maratona al costo di 50 euro a persona.
Fino al 10 novembre 2021 il costo di iscrizione è di 60 euro a persona.
Fino al 22 novembre 2021 il costo di iscrizione è di 80 euro a persona.

Percorso maratona Firenze

Il percorso della maratona 2021 prevede partenza e arrivo in piazza Duomo, nel pieno centro della città. Le altre piazze principali, come ad esempio piazza della Repubblica e Piazza Santa Maria Novella, saranno impegnate per i servizi di supporto ai podisti, come ristori, preriscaldamento, servizio massaggi e stoccaggio delle sacche gara.

A questo link è possibile consultare l’intero percorso della maratona, via per via >

Dalla cartina qui sotto è ben visibile l’intero tracciato che gli atleti iscritti dovranno percorrere nella giornata di domenica 28 novembre 2021.

percorso maratona firenze 2021

 

 

 

 

You Might Also Like