Vi aspettiamo per la Repubblica delle Idee 2013 a Firenze dal 6 al 9 giugno 2013. Grande attesa di ospiti internazionali e grandi firme del giornalismo italiano per una festa di quattro giorni organizzata dalla nota testata nazionale, dal titolo “Scrivere per ricominciare”. Gli eventi del festival sono gratuiti ed aperti a tutti. Le esclusive location di questo importante evento culturale sono: Palazzo Vecchio, piazza della Signoria, il Teatro Verdi o l’Altana delle Oblate.
La Repubblica delle Idee 2013 a Firenze dal 6 al 9 giugno
Tra gli ospiti dell’evento ecco alcuni nomi: giovedì 6 giugno alle ore 18 grande attesa per l’intervento di Dan Brown dal titolo “Il nostro bisogno di mistero” al Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio e alle ore 21 con Alessandro Baricco in piazza della Signoria per “Work in progress“. Venerdì 7 giugno si prosegue con nomi come Carlo Petrini ed Ermanno Olmi nella Sala dei Cinquecento alle ore 12 con “La Terra è un bene comune?”. Sabato 8 giugno alle ore 21 arriva anche Umberto Eco al Salone dei Cinquecento con “Da dove si comincia?“. Si conclude domenica 9 giugno con Lorenzo Jovanotti in piazza della Signoria alle ore 18. Per visualizzare il programma completo della manifestazione cliccare qui.
La Repubblica delle Idee 2013 a Firenze e l’Hotel Brunelleschi
Approfittate di questo speciale evento culturale per una vacanza nel cuore del centro storico di Firenze. Nel nostro boutique hotel 4 stelle in piazza Sant’Elisabetta trovere accoglienti ed eleganti camere e suite con vista sulla Cupola del Brunelleschi, sul Campanile di Giotto e sugli altri principali monumenti della città. Scoprite il fascino e lo splendore di una struttura di origine medioevale ma completamente ristrutturata e dotata dei più moderni comfort, di una sala fitness con attrezzatura Technogym, un ristorante gastronomico, una tipica osteria toscana, un american bar e un ricco buffet della prima colazione servita nell’antica sala dello Stemma, con angolo biologico, prodotti freschi e di altissima qualità.