Eventi

Cosa fare a Firenze a maggio 2021

29 Aprile 2021
cosa fare a firenze a maggio

Cercate idee su cosa fare a Firenze a maggio? Vi state chiedendo quali musei e monumenti sono aperti a Firenze? In questa rubrica mensile riportiamo tanti suggerimenti su eventi a Firenze a maggio dal team del Brunelleschi Hotel, 4 stelle nel centro storico di Firenze in piazza Santa Elisabetta. Il nostro hotel di lusso a Firenze è l’ideale punto di partenza per qualsiasi escursione in città e partecipazione agli eventi più belli in programma. Scoprirete un angolo di assoluto relax grazie alle nostre camere con vista panoramica, i nostri ristoranti situati in una location unica al mondo, la Torre bizantina della Pagliazza, ed il nostro Tower Bar con possibilità di degustazione dello champagne Perrier-Jouët di cui siamo Maison Racommandée o di un gustoso happy hour con i finger food dello Chef Rocco De Santis.

Finalmente a maggio 2021 riaprono diversi musei e attrazioni rimasti chiusi per lungo tempo a causa del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19.
La città comincia a rifiorire insieme ai tanti eventi organizzati che animeranno le prossime giornate primaverili.

Eventi a Firenze a maggio 2021

Con maggio 2021 torna il Festival del Maggio Musicale Fiorentino con la sua ottantatreesima edizione che porta sul palcoscenico i grandi protagonisti della musica classica internazionale. Nel programma di quest’anno: Myung-Whun Chung (5 e 9 maggio), Riccardo Muti (10 maggio), “La Principessa di gelo” dall’opera Turandot di Giacomo Puccini (12 e 13 maggio). Il Teatro del Maggio in piazza Vittorio Gui adotta tutte le misure precauzionali anti-Covid19 previste per legge, per garantire lo svolgimento degli spettacoli in maniera molto sicura.

Eventi in programma anche al Museo Novecento a maggio: la mostra “Étoile – Titina Maselli, Salvatore Ferragamo e il mito di Greta Garbo” vi aspetta fino al 29 agosto 2021, la mostra Henry Moore in Toscana fino al 30 maggio 2021 come evento collaterale alla mostra Henry Moore. Il disegno dello scultore fino al 18 luglio 2021.

Sulla facciata di Palazzo Strozzi in piazza degli Strozzi è possibile ammirare l’installazione dell’opera “La Ferita” dell’artista francese JR che nel suo stile utilizza la tecnica del collage fotografico. L’opera rappresenta una riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura al tempo del Covid-19.

Sempre a Palazzo Strozzi dal 28 maggio al 29 agosto 2021 sarà possibile visitare la mostra “American Art 1961 – 2001″ con una selezione di opere (pittura, fotografia, video, scultura e installazioni) di artisti dell’arte contemporanea americana, da Andy Warhol a Kara Walker.

Al Museo Nazionale del Bargello la mostra “Onorevole e antico cittadino di Firenze. Il Bargello per Dante” è stata rimandata al periodo dall’11 maggio all’8 agosto 2021.

L’elenco aggiornato degli eventi dedicati al settecentenario di Dante Alighieri a Firenze è disponibile nel sito dell’iniziativa >

Il 1° maggio riapre anche la mostra virtuale Van Gogh & I Maledetti alla Cattedrale dell’Immagine a Firenze (ex Chiesa di Santo Stefano al Ponte).

Formula ibrida dal vivo dal 21 al 28 maggio al Cinema La Compagnia e online per il Florence Korea Film Fest.

Torna anche la grande musica italiana con il concerto di Gianna Nannini allo Stadio Artemio Franchi di Firenze previsto per il 29 maggio. L’artista torna con il suo nuovo album di inediti “La differenza” e i grandi successi del passato.

Il concerto di Raf e Tozzi è invece in programma al Teatro Verdi per il 23 maggio.

 

Per maggiori informazioni o dubbi sugli eventi in programma a Firenze a maggio 2021 contattateci a concierge@hotelbrunelleschi.it, al telefono allo 055.27370 o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

""
1
Nome
Cognome
Richiesta
0 /
Previous
Next

You Might Also Like