Pagliazza Tower Suite
 
THE HEART OF FLORENCE
CLICCA QUI
ed ottieni
5% di sconto

PRENOTA ADESSO
Prenota
Chiama
Invia email
Dove siamo

Premi e Riconoscimenti

offerta hotel Firenze
gift hotel firenze
gift hotel firenze

La nostra migliore tariffa. Garantita.

Quando prenoti direttamente su HotelBrunelleschi.it

buoni motivi per prenotare subito

[]
1 Step 1
Previous
Next

Hotel 4 Stelle a Firenze Centro: Albergo Boutique di Lusso Brunelleschi

Hotel di Lusso nel Centro Storico di Firenze

suite Florence ItalyVi diamo il benvenuto nel sorprendente ed esclusivo Brunelleschi Hotel situato nella Firenze storica dei quartieri rinascimentali. Un elegante boutique hotel a 4 stelle che sorge nel centro della città, offrendo una posizione perfetta per poter visitare a piedi le vie dello shopping e i principali monumenti del centro storico.

Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria e gli Uffizi sono la cornice dell’angolo privilegiato e nascosto ricoperto da questo lussuoso albergo in Firenze vicino al Duomo.

In questa pagina troverete informazioni sull’esclusività di un soggiorno al Brunelleschi Hotel:

La storica location all’interno della torre più antica della città di Firenze e della chiesa medievale, vi permetterà di immergervi in un’atmosfera davvero incantata e, a tratti, misteriosa: 96 camere e suite totalmente ristrutturate, alcune delle quali con jacuzzi e vista sul Duomo, due ristoranti (uno di cucina tipica e uno gourmet stellato), american bar, un museo privato, sale meeting e una sala fitness con attrezzature Technogym.

Una vacanza da sogno nell’hotel 4 stelle nel cuore storico di Firenze

Le diverse tipologie di camere e suite messe a disposizione in questo splendido hotel al centro di Firenze vi permetteranno di vivere esperienze uniche tra romanticismo, attività culturali e sportive, momenti di assoluto relax.

Gli ospiti delle suite hanno a disposizione il marchio di trattamento VIP, Suite & More, con numerosi benefits e un personale Suite Ambassador a completa disposizione per ogni richiesta.

A vostra disposizione anche il piacere del gusto tra cucina tradizionale e innovativa grazie al Ristorante Santa Elisabetta 2 Stelle Michelin, ospitato al primo piano dell’albergo, e all’Osteria Pagliazza, situata nella misteriosa e affascinante location della torre bizantina.

Il Brunelleschi Hotel di Firenze è il luogo perfetto per una vacanza alla scoperta di una città che non smette mai di creare stupore in chi decide di visitarla.

Grazie alla sua storia e alla sua eleganza il Brunelleschi Hotel viene citato nei bestsellers “Inferno” e ne “Il Codice da Vinci” di Dan Brown:

(…) possiamo rivederci?” Per un momento Langdon si sentì girare la testa. Era perso nei suoi occhi. “Già, quando?” rispose, chiedendosi se gli avesse letto nella mente.
“Bè il prossimo mese devo andare a Firenze, ad una conferenza. Sarò laggiù per una settimana, senza molto da fare.”
“Cos’è, un invito?” “Vivremo nel lusso. Mi hanno assegnato una stanza al Brunelleschi
.”

Il nostro hotel nel cuore di Firenze si conferma un’ottima scelta per vivere un soggiorno indimenticabile. Non aspettate, prenotate subito.

“Cos’è, un invito?” “Vivremo nel lusso. Mi hanno assegnato una stanza al Brunelleschi.”

Hotel 4 stelle Firenze di lusso: scopri l’avvolgente profumazione

Ad accogliervi in hotel inebrianti Fragranze d’Ambiente Laura Tonatto, armonie aromatiche preparate per regalare indimenticabili sensazioni olfattive. Ogni dettaglio è importante nel nostro charme hotel. Proprio per questo curiamo l’estetica, ma senza trascurare gli altri sensi, come olfatto e palato. L’essenze “Acqua Barocca” che accompagnerà il vostro soggiorno è stata selezionata direttamente da Laura Bosetti Tonatto, una dei “nasi” italiani più conosciuti nel mondo, che da oltre 30 anni realizza mélange esclusivi per le principali maison del settore. Si tratta di una fragranza che coniuga le note di due raffinati fiori bianchi, il narciso e il mughetto: intenso e avvolgente il primo, pieno di rilassante candore il secondo. Insieme, comunicano una sensazione di grande freschezza, legata allo scorrere dell’acqua, elemento dominante nella storia di Firenze. Un’impronta olfattiva per ricordare un meraviglioso soggiorno in una delle città più belle del mondo.

I servizi del nostro hotel a 4 stelle

Il team del front-office e i concierge “clefs d’Or” Sergio Iannotta e Raffaele Biagiotti sono pronti a ricevere ogni richiesta ed aiutarvi a pianificare nel miglior modo possibile il soggiorno in hotel e nel cuore di Firenze. Affidatevi ai nostri suggerimenti per lo shopping, vi sapremo indicare le migliori boutique di marca oppure i negozi di tradizione artigiana. Prenotate in albergo i biglietti di ingresso ai musei e fate riferimento alle nostre indicazioni per rintracciare i ristoranti tipici in cui gustare un bicchiere di Chianti accompagnato da pietanze caratteristiche. È per noi un immenso piacere guidarvi con esperienza per pianificare una vacanza incantevole.

Storia del Brunelleschi Hotel di Firenze

Prenotare una camera o una suite al Brunelleschi, hotel 4 stelle a Firenze centro, significa entrare nel cuore della città, conoscerne le radici storiche. Il nostro hotel porta il nome di uno degli antichi proprietari dello stabile, Filippo Brunelleschi, mirabile artista rinascimentale autore della Cupola di Santa Maria del Fiore.

La stessa Torre della Pagliazza (541-544 d.C.), costruzione unica in tutto il capoluogo della Toscana e simbolo dell’hotel, è uno dei più remoti edifici presenti nelle mura urbane e ospita oggi la Pagliazza Tower Suite al terzo e quarto piano, una sala conferenze per meeting di lavoro al secondo piano, il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta 2 stelle Michelin al primo piano e l’Osteria Pagliazza al piano terra.
Fatevi accompagnare dal concierge al Museo della Pagliazza tra i reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi nel seminterrato della Torre della Pagliazza e potrete studiare da vicino un “calidarium” romano, un hammam utilizzato nell’antichità per la sauna. Ammirerete inoltre frammenti di epoca romana e una collezione del rinascimento di ceramiche di Montelupo.

La lussuosa hall del boutique hotel del centro di Firenze sorge dove prima trovava luogo la chiesa di San Michele, detta “in Palchetto”.

Negli ultimi anni l’hotel è stato completamente rinnovato per diventare sempre più accogliente e confortevole per gli ospiti, nel rispetto e nella valorizzazione dell’antica ed affascinante struttura:
Facciata dell’hotel
Scala principale in vetro
Ristorante Gourmet Santa Elisabetta
– Tower Bar
– Arredamento delle aree comuni
– Nuove Suite
– Ristrutturazione della hall e della reception, della sala colazioni, delle sale meeting e degli ascensori
– Apertura di spazi esterni dedicati alla ristorazione

Il passato e la stagione moderna trovano al Brunelleschi Hotel un comune centro, un hotel a 4 prestigiose stelle capace di preservare i segni delle epoche meno recenti e attualizzarli in un’atmosfera di fascino. Situato in una location romantica, vicino a piazza Duomo e ai monumenti di maggiore interesse, questo hotel sarà per voi un sensuale ingresso alla vita fiorentina di notte come di giorno. Il nostro concierge vi introdurrà ai musei, agli eventi ed ai dintorni da visitare.

Per altre curiosità su Firenze e sull’hotel cliccare qui …

Condividi
hotel a Firenze
hotel a Firenze
Open

Prenota
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano al sicuro. Aggiornamento sulle misure relative al Covid-19.
Continua a leggere.
Vogliamo che i nostri ospiti si sentano al sicuro. Aggiornamento sulle misure relative al Covid-19. Continua a leggere >