Hotel centro storico Firenze

Hotel centro storico Firenze accessibile ai disabili

Brunelleschi è un hotel del centro storico di Firenze, un hotel studiato per garantire ospitalità senza barriere, l'unico hotel del centro attento alle esigenze di tutti i clienti.

Questo storico hotel di Firenze presenta un'entrata priva di soglia, mentre un ampio ascensore rende facilmente accessibili le camere. Visitare la città e i suoi musei sarà più semplice anche per i portatori di handicap.

La sala colazione è comodamente raggiungibile dalla camera, come l'Osteria della Pagliazza. Anche il rientro nella hall dell'hotel dalle passeggiate tra le boutique del centro risulterà confortevole, salotto e relax room sono al piano terra, come le sale conferenze e lo storico tower bar.

Nelle cinque suite dedicate troverete bagni con luce di 75 cm, possibilità di movimento con sedia a ruote e di accostamento laterale o obliquo al WC e presenza maniglioni accanto ai sanitari.

Ricordiamo che questo hotel è situato nel pieno centro storico, all'interno della Zona Traffico Limitato. Per accedervi, i titolari di permessi  devono chiamare il numero verde 800 339891, attivo dal lunedì al venerdì.
Ogni parcheggio pubblico per diversamente abili è sempre gratuito, nei posti con linee gialle, blu o bianche. In ogni caso è necessario esporre il contrassegno bene in vista.