Hotel 4 stelle Firenze centro

Hotel 4 stelle a Firenze centro, c'era una volta...

Vi sono alcuni hotel 4 stelle a Firenze centro che vantano una storia antica e meravigliosa, quasi a ricalcare il passato della terra in cui sorgono: arte, mistero, commercio e culto si intersecano dando vita a santuari, musei e aree di particolare interesse.

L'Hotel deve il suo nome al rione in cui si trova. Appartenuto a Filippo Brunelleschi, nel corso dei secoli ha conosciuto cambiamenti del tutto originali. Tutti questi avvenimenti hanno contribuito a creare l'unicità di questo hotel nel cuore del centro storico.

Torre della "Pagliazza", situata a pochi passi dal Duomo e un tempo ospitante una prigione, è il simbolo dell'hotel. Oggi, a Firenze, è la più vecchia costruzione ancora in piedi ed ospita questo sorprendente hotel.

All'interno delle mura bizantine sorgeva anche la chiesa di San Michele, detta "in Palchetto" o "Palchito" perchè creata su una piattaforma innalzata e risalte al X secolo dopo Cristo. In quest'area è situato l'ingresso dell'hotel. Gli spazi sono stati mantenuti invariati e arricchiti da svariate opere d’arte di antiquariato fiorentino di significativa bellezza.

Per altre curiosità cliccare qui...