Domande frequenti faq

Domande frequenti

Da che ora è disponibile la camera il giorno dell’arrivo ed a che ora va lasciata libera il giorno della partenza?
Per i clienti in arrivo le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Il giorno della partenza la camera va lasciata libera entro le ore 12:00. E’ tuttavia disponibile un deposito bagagli per i clienti che arrivano prima o che intendono lasciare Firenze più tardi.

La colazione è inclusa?
La preghiamo di verificare le note della Sua prenotazione per sapere se la prima colazione sia inclusa o meno. Per maggiori info visiti la nostra sezione Prima colazione dal menu Ristoranti.

L’Hotel dispone di un Bar?
Il nostro TowerLounge Bar si trova al piano terra, adiacente all’Osteria della Pagliazza ed è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 24:00. Per maggiori info visiti la nostra sezione Tower Bar dal menu Ristoranti.

L’Hotel dispone di un ristorante interno?
L’Hotel ha 2 ristoranti: il Santa Elisabetta, esclusivo con cucina gourmet e l’Osteria della Pagliazza, intimo con cucina tradizionale toscana. Per entrambi è richiesta la prenotazione. Per maggiori info visiti la nostra sezione Ristoranti.

L’Hotel dispone di una palestra?
L’Hotel dispone di una palestra completa di attrezzi di ultima generazione. La palestra si trova al 1° piano ed è aperta tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 21:00. L’utilizzo della palestra è riservato ai clienti dell’albergo ed è gratuito. Per maggiori info visiti la nostra sezione Area Fitness.

Le camere sono accessibili a persone diversamente abili?
L’albergo dispone di ascensori e rampe che permettono di accedere alle camere attrezzate ed a tutti i locali comuni (fatta eccezione per il ristorante S. Elisabetta). Sono inoltre disponibili alcune camere per coloro che necessitano dell’uso di una sedia a ruote. La invitiamo comunque a fare richiesta al momento della prenotazione di tale tipologia di camera.
Per maggiori info visiti la nostra sezione Hotel accessibile dal menu Home.

L’Hotel dispone di un servizio Concierge?
Il servizio Concierge è a disposizione per aiutarvi a pianificare e rendere più confortevole il vostro soggiorno: informazioni generali, prenotazioni di musei, ristoranti, teatri, noleggio auto con e senza autista, noleggio biciclette, baby sitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta del cliente. Per maggiori info visiti la nostra sezione Concierge dal menu Servizi.

Le camere hanno la cassaforte?
Tutte le camere sono dotate di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico e dotate di presa corrente per alimentazione laptop.

L’Hotel dispone di un servizio di lavanderia?
Il servizio lavanderia e lavaggio a secco è disponibile dal lunedì al sabato (festivi esclusi). Gli indumenti consegnati prima delle ore 09:30 vengono riconsegnati dopo le ore 20:00 dello stesso giorno. E’ inoltre possibile un servizio rapido in 4 ore, con ritiro fino alle 09:30. Il servizio di stireria è disponibile tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

L’Hotel dispone di connessione internet?
L’Hotel dispone di una connessione wi-fi in tutta la struttura o con cavo (provvisto) all’interno delle camere. L’utilizzo di internet è a pagamento. Le sezioni di tempo acquistate sono continuative e valide per un solo dispositivo. Sono disponibili tariffe e pacchetti che includono l’utilizzo illimitato della connessione internet. Per maggiori informazioni visiti la nostra sezione Internet gratis dal menu Servizi.

L’Hotel dispone di un parcheggio?
L’Hotel dispone di un garage convenzionato che offre il ritiro e la riconsegna dell’auto. Il garage è aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte ed il costo varia da € 34 ad € 38 in base al modello della macchina. Il giorno della partenza, la macchina può essere lasciata in garage fino alle ore 19:00 senza alcun costo supplementare.

Posso raggiungere l’albergo in auto?
Si può arrivare con l’auto direttamente davanti all’hotel. Il nostro garage si occuperà di parcheggiare la Sua auto.

La registrazione della targa deve essere fatta in anticipo oppure al momento dell’arrivo?
La targa viene registrata dal nostro garage al momento dell’arrivo in hotel.

E’ disponibile un servizio baby sitter?
Il servizio baby sitter è disponibile su richiesta.

Sono ammessi animali domestici?
Nelle camere è consentito portare animali domestici di piccola taglia senza alcun supplemento. E’ invece vietato l’ingresso nella sala colazione e nei ristoranti. Su richiesta è possibile organizzare un servizio di dog sitter.

Dove posso reperire un adattatore?
Tutte le camere hanno una presa multipla dove è possibile inserire la maggior parte delle spine. Per necessità diverse il Concierge vi aiuterà a trovare una soluzione.

Qual è la stazione ferroviaria più vicina?
La stazione di treni più vicina è la stazione principale di Santa Maria Novella (SMN) che si trova a circa 15 minuti a piedi, 5 minuti con un taxi. Per maggiori info visiti la nostra sezione Transfer dal menu Servizi.

Qual è l’aeroporto più vicino?

L’aeroporto più vicino è a Peretola e si chiama Amerigo Vespucci. Occorrono circa 20 minuti con un taxi per raggiungere il nostro albergo. Per maggiori info visiti la nostra sezione Transfer dal menu Servzi.

Esistono camere no smoking?
Le aree comuni dell’albergo sono tutte no smoking, come previsto dalla normativa della Repubblica Italiana; per le camere, La invitiamo a contattare il nostro ufficio prenotazioni per eventuali richieste specifiche a info@hotelbrunelleschi.it o al telefono: +39 05527370.